domenica 29 aprile 2012

Melanzane al forno gratinate e.... una sposa pazzerella!!!

E' arrivata l'estate???oggi molto caldo.... qui da noi in puglia!!!!
Oggi domenica, mi sono dedicata un po' alle faccende di casa,anche perchè ieri sono stata fuori ad un matrimonio,al taglio della torta...si è sposata una amica d'infanzia di mia figlia Valeria,tra l'altro è stata la  testimone di nozze della sposa,per cui non potevo mancare!
La sposa bellissima e pazzerella,non ha fatto altro che ballare a piedi nudi,
addirittura ad un certo punto ha fatto preoccupare tutti in sala perchè si
è buttata seduta a terra con il suo vestito fantastico e molto largo,e poi tutti gli amici si sono messi a terra vicino a lei....diciamo che non è stato il solito
matrimonio convezionale... ma molto leggero e allegro!!!
Vi mostro un immagine a fine serata!!!



Ed ora passo alla ricetta delle melanzane al forno gratinate,un contorno
veloce e abbastanza stuzzicante!

Ingredienti:
2 melanzane
formaggio pecorino grattugiato
pan grattato
olio d'oliva q.b.
qualche fogliolina di menta
aceto
sale q.b.

Procedimento:
Affettare molto spesse circa 2 cm le fette delle melanzane,
mettere sulla placca da forno rivestita con carta da forno,
spolverizzare con il pecorino,il pangrattato e un filo d'olio
d'oliva,infornare per circa 25 minuti.
A fine cottura mettere su un piatto da portata ,condire con la
menta ,aceto e un pizzico di sale.









Ahhhhh dimenticavo..... i dolci e la torta nuziale!!!






Buon appetito da .......


26 commenti:

  1. Che bella ricetta fresca-fresca!Simpatica la sposa!Buona settimana!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Mariarita, le melanzane cosi..le adoro!!!!!Mi piacciono da matti, mi ricordano l'estate e i suoi profumi!!!!Bravissima!!!e...bellissima la sposa pazzerella:-)Bello l'abito, che peccato rovinarlooooo!!!(è vero che tanto..non si mette più ;-))))Un bacione mia cara!!!

    RispondiElimina
  3. ma lo sai che cosi' non le ho mai fatte...le ho mangiate al ristorante e so che sono buonissime...e ora mi hai fatto venire voglia di prepararle!!ciaoo

    RispondiElimina
  4. Buonissime nella loro semplicità le tue melanzane, e molto belle le foto!! :-) Che simpatico matrimonio, dovrebbero essere tutti così allegri e divertenti, io ce ne ho un po' in programma, spero proprio di divertirmi come te!! Buona settimana
    Elisa

    RispondiElimina
  5. Che bella questa sposa e ....le melenzane le provero` mi sembrano anche abbastanza dietetiche, di sicuro un alternativa al fritto
    francesca

    RispondiElimina
  6. mi segno la ricetta per provare le melanzane e complimenti alla simpaticissima sposa...
    lia

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono molto le melanzane e trovo queste che fai cucinato davvero interessanti, da provare. Non avrebbero sfigurato al banchetto nuziale!
    :-)

    RispondiElimina
  8. Uhm che buone le melanzane e che bella la torta nuziale :-) Ciao!!

    RispondiElimina
  9. Que pìnta tienen las berenjenas , que ricas .
    Besos !!

    RispondiElimina
  10. Buone le melanzane fatte in questo modo, semplici e gustose!!!

    RispondiElimina
  11. Le melanzane sono buone in tutti i modi... questo è da provare!
    Bacioni

    RispondiElimina
  12. sposa bellissima...e le melanzane???troppo buone

    RispondiElimina
  13. Certo che si è sfrenata la sposa,ma si è un giorno importante per lei!Ottime le melanzane gratinate! Ciao

    RispondiElimina
  14. Ho fatto un giro nel tuo blog!!!
    Bellissime ricette e altrettanto belle foto!!
    Bravissima, hai postato tantissime interessanti ricette!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Che buoneeee! Le proverò quanto prima, le adoro e così non le ho mai fatte. Fanno davvero appetito. Bello il tuo blog, a me piace molto la cucina. Ti seguirò con vero piacere!
    Un salutino e buon 1° maggio.

    RispondiElimina
  16. non le ho mai fatte con la menta...che particolare!

    RispondiElimina
  17. Ciao ho visto che sei passata a trovarmi e mi fa molto piacere! Ti seguirò anch' io senza dubbio! Un abbracciotto! A presto!

    RispondiElimina
  18. Il matrimonio deve essere una festa, anche per gli invitati... sai che noia quando sei costretto a stare per un giorno intero seduto al ristorante a uno di quei classici ricevimenti tutti ingessati!
    Queste melanzane sono davvero molto buone. Mi piacciono nella tua versione.
    Buon 1° maggio!

    RispondiElimina
  19. Dal profumo preferisco le tue melanzane.
    Un abbraccio e un augurio agli sposi.
    Gabry

    RispondiElimina
  20. AUGURISSIMI ALLA SPOSA E COMPLIMENTI A TE PER QUESTE MELANZANE GRATINATE MOLTO GUSTOSE.....

    RispondiElimina
  21. Secondo me i matrimoni meno convenzioni e' dove ci si diverte tutti:-) e' una festa ed e' bello che sia così !!!! Le melanzane io sono di parte perché le amo e le mangerei in qualsiasi maniera :-) baci

    RispondiElimina
  22. Belli i matrimoni anticonvenzionali, sicuramente non sono noiosi!
    Ottime queste melanzane, una tira l'altra!

    RispondiElimina
  23. anche io le cucino spesso così...poi le melanzane mi piacciono talmente tanto che son buonissime in ogni modo vengano cucinate :P simpatica la sposa...e che bella tavolata di dolci!!! o_o

    RispondiElimina
  24. Buone, mai fatte!
    Ogni tanto ci faccio i funghi champignon!
    Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  25. Queste melanzane sono deliziose! :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  26. Da pugliese anzi barese non posso che apprezzare...complimenti alla sposa...

    RispondiElimina