giovedì 5 aprile 2012

Ciambellone all'arancia



Oggi,non so dalle vostre parti,dopo due gorni di vento scirocco molto forte,è nuvolo, e per di piu' in questo momento sta piovendo!!dopo aver sgobbato dalla prima mattina a rastrellare foglie e pulire nell'atrio della
mia casa..cinque minuti da dedicare al blog e poi scappo a preparare
il pranzo ai ragazzi!
A proposito Vi voglio mostrare la rosa dei venti che è esposta
in una bacheca di un ristorante del lungomare di Mola di Bari.
La foto non rende tantissimo...però!!!!


Ed ora vi passo la mia ricetta del ciambellone all'arancia.....

Ingredienti:
400gr di farina Molino Chiavazza
200 gr zucchero
125 gr di burro Inalpi
2 uova
1 tazza di succo d'arancia
1 bustina di lievito per dolci
1 vasetto di yogurt bianco

Procedimento:
Sbattere bele le uova con lo zucchero,aggiungere gradualmente
il burro sciolto (freddo),sempre mescolando,la farina,la scorza
grattugiata di 1 arancia,il vasetto dello yogurt,il succo d'arancia e infine il lievito per dolci.
Imburrare il tegame per le ciambelle e infornare a 180° per circa
35/40 minuti.
Spolverare con dello zucchero a velo.






Buon appetito da.......



22 commenti:

  1. bellissimo questo ciambellone, soffice e profumato! Anche qui un tempo autunnale... che noia.
    Buona Pasqua a te :-)

    RispondiElimina
  2. bello questo ciambellone, molto invitante...

    RispondiElimina
  3. Adoro queste ciambellone profumate!! sarebbe perfetta per la mia colazione!! :)
    Bacio e Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  4. Che bel ciambellone morbido! Poi io adoro l'arancia nei dolci!

    RispondiElimina
  5. Ciao Ninì! che bella questa ciambella!! sai che non l'ho mai fatta all'arancia?? devo provarci!

    Buona Pasqua!! :)

    RispondiElimina
  6. Che spettacolo poi con quell'aspetto sofficissima e profumata è una delizia per il nostro palato.

    RispondiElimina
  7. che bel ciambellone soffice.qui niente vento..ma ogni tanto piove..poi esce il sole...piove...e così via...speriamo il tempo si sistemi!

    RispondiElimina
  8. che meraviglia.....Buono il ciambellone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Poi profumato all'arancia...il mio preferito!!!!!!!
    Un grande bacio e compimenti...la rosa dei venti è bellissima..

    RispondiElimina
  9. MI sa che lo farò presto con le ultime arance che mi sono rimaste!!!Baci

    RispondiElimina
  10. ma che bontà!!!mi ci fionderei subito..buonaaaaa!!!
    buona pasqua e grazie d'esser passata da me
    a presto
    Jessica

    RispondiElimina
  11. Buono e bello questo ciambellone!! Così soffice e profumato fa veramente gola!!
    Ciao e tanti auguri di Buona Pasqua!!

    RispondiElimina
  12. accipicchia....che ciambellone! buonissimo all'arancia! è quello che mi piace di più!
    bella ...la rosa dei venti!
    io ho una rosa dei venti formidabile....mio marito! da buon molese....conosce tutti i venti!
    bacioni

    RispondiElimina
  13. Il ciambellone è un fortissimo richiamo per la mia prossima colazione. Deve essere morbidissimo e soffice... devo prepararlo prima che le arance spariscano dal mercato. Buona Pasqua!!

    RispondiElimina
  14. Deve essere davvero squisita la tua ciambella, ne prenderei proprio una fetta!!!
    Un saluto Carmen

    RispondiElimina
  15. Buono! Perfetto per la colazione!!!
    Baci Chèri
    aritmodimoda.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Sono i dolci che piacciono a me questi!!!!!buoni, soffici..semplici e veri!!come te!!!:))))Un abbraccio mia cara!

    RispondiElimina
  17. Buonissimo questo ciambellone all'arancia, quasi quasi passo da te a prendere una fettina!Ciao, auguro Buona Pasqua a te e alla tua famiglia!

    RispondiElimina
  18. col ciambellone non si sbaglia mai...che buono! Buona Pasqua e a presto

    RispondiElimina