venerdì 27 aprile 2012

Fusilli con tonno,pomodorini e rucola

Primi caldi e a casa mia preferiscono dei piatti piu' leggeri ,quindi
largo alla fantasia con insalate,paste fredde e ogni giorno ti devi inventare
una ricetta.....oggi Vi propongo questa semplice e veloce...si molto veloce
perchè ora inizio,con i primi caldi ,ad essere pigra e con meno voglia di stare vicino ai fornelli!!!

Ingredienti:
500 gr di fusilli integrali della Valdigrano
1 mazzetto di rucola
pomodorini freschi
formaggio fresco sole di Sicilia del caseificio Spadi
1 scatola di tonno
olio d'oliva extravergine Dante

Procedimento:
Lessare la pasta,io ho usato i fusilli integrali,scolare,mettere
in una pirofila con  1 scatola di tonno,dei pomodorini
tagliati a meta',della rucola ben lavata,del formaggio fresco,
tipo ricotta dura e infine condire con olio d'oliva extravergine.







Buon appetito da .......



16 commenti:

  1. ciao Maryyyyy....che bel piatto colorato! sa proprio di estate...di mare...di fresco!!!
    che buono l'abbinamento di tonno e rucola!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. si presenta proprio bene!! e con questo primo assaggio di caldo ci sta proprio bene!!
    un bacio

    RispondiElimina
  3. bel piatto !
    ciao
    http://ivanaincucina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Veloce, fresca e gustosa!!! Buona!

    RispondiElimina
  5. Che bel piatto fresco e profumato!!!!!!
    Ciao cara Ninì...Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  6. preparo spesso i fusilli con tonno e pomodoro,ma nn ho mai messo la rucola...devo provare questa nuova veste, perchè già mi vien fame!
    buon primo maggio valeria del blog un truciolo

    RispondiElimina
  7. mmmmche bontàààà...,immagino il sapore...
    Mi piace tanto questa ricetta e di sicuro la proverò ;)
    Buon week
    Federica

    RispondiElimina
  8. i fusilli sono la mia pasta preferita e questa ricetta è davvero fresca e leggera...da provare sicuramente. Me l'appunto! Cecilia

    RispondiElimina
  9. Abbinamento perfetto,che io amo particolarmente.Mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina
  10. davvero fresco... se ti va, passa a trovarmi anche tu

    RispondiElimina
  11. mi piacciono questi piatti...e i prodotti utilizzati sono ottimi!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  12. Non vado matta per le paste fredde, ma proverò la tua ricetta e cercherò di ricredermi!!! Un bacio

    RispondiElimina
  13. un primo gustoso e invitante, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. E' un piatto che divorerei all'istante!!!Mi fa impazzire la pasta con tonno e se poi c'è la rucola...è mia!!!!!Bravissima, Mari!!!!Un grande abbraccio e buona domenica sera!!!

    RispondiElimina