venerdì 27 aprile 2012

Fusilli con tonno,pomodorini e rucola

Primi caldi e a casa mia preferiscono dei piatti piu' leggeri ,quindi
largo alla fantasia con insalate,paste fredde e ogni giorno ti devi inventare
una ricetta.....oggi Vi propongo questa semplice e veloce...si molto veloce
perchè ora inizio,con i primi caldi ,ad essere pigra e con meno voglia di stare vicino ai fornelli!!!

Ingredienti:
500 gr di fusilli integrali della Valdigrano
1 mazzetto di rucola
pomodorini freschi
formaggio fresco sole di Sicilia del caseificio Spadi
1 scatola di tonno
olio d'oliva extravergine Dante

Procedimento:
Lessare la pasta,io ho usato i fusilli integrali,scolare,mettere
in una pirofila con  1 scatola di tonno,dei pomodorini
tagliati a meta',della rucola ben lavata,del formaggio fresco,
tipo ricotta dura e infine condire con olio d'oliva extravergine.







Buon appetito da .......



15 commenti:

  1. ciao Maryyyyy....che bel piatto colorato! sa proprio di estate...di mare...di fresco!!!
    che buono l'abbinamento di tonno e rucola!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. si presenta proprio bene!! e con questo primo assaggio di caldo ci sta proprio bene!!
    un bacio

    RispondiElimina
  3. bel piatto !
    ciao
    http://ivanaincucina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Veloce, fresca e gustosa!!! Buona!

    RispondiElimina
  5. Che bel piatto fresco e profumato!!!!!!
    Ciao cara Ninì...Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  6. mmmmche bontàààà...,immagino il sapore...
    Mi piace tanto questa ricetta e di sicuro la proverò ;)
    Buon week
    Federica

    RispondiElimina
  7. i fusilli sono la mia pasta preferita e questa ricetta è davvero fresca e leggera...da provare sicuramente. Me l'appunto! Cecilia

    RispondiElimina
  8. Abbinamento perfetto,che io amo particolarmente.Mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina
  9. davvero fresco... se ti va, passa a trovarmi anche tu

    RispondiElimina
  10. mi piacciono questi piatti...e i prodotti utilizzati sono ottimi!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  11. Non vado matta per le paste fredde, ma proverò la tua ricetta e cercherò di ricredermi!!! Un bacio

    RispondiElimina
  12. un primo gustoso e invitante, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. E' un piatto che divorerei all'istante!!!Mi fa impazzire la pasta con tonno e se poi c'è la rucola...è mia!!!!!Bravissima, Mari!!!!Un grande abbraccio e buona domenica sera!!!

    RispondiElimina