sabato 17 dicembre 2011

Biscotti di pasta frolla


Biscotti di pasta frolla















Ingredienti:
500 gr di farina 00
250 gr di burro o margarina
250 gr di zucchero
2 uova intere
1 scorza di limone grattuggiata
1 pizzico di lievito per dolci

Procedimento:

Impastare burro o margarina a pezzetti con lo zucchero e la scorza di limone,
aggiungere le due uova intere,la farina e la punta di lievito per dolci,
impastare velocemente e far riposare l'impasto per mezz'ora in frigorifero.
Prendere l'impasto e dividerlo in piu' parti, stenderlo  tra due fogli di carta da forno,
e con la formella fare tanti dischetti alti circa 1 cm  ,al dischetto superiore  fare  un foro al centro e posarlo
sull'altro,mettere un po' di marmellata,io ho usato quella di uva(fatta in casa),
sistemarli su una teglia rivestita di carta da forno e infornare per 15 minuti .  

Questo è il risultato!!!!

















7 commenti:

  1. Con i biscottini di frolla l'atmosfera è subito natalizia ^_^
    Buona giornata
    Sonia

    RispondiElimina
  2. ciao..... Molly e Sonia grazie e buona giornata anche a Voi

    RispondiElimina
  3. ma quanti! Sono per me??? Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Un delicato biscottino non si rifuita mai. Deliziosi con la marmellata d'uva, per me fa subito Natale

    RispondiElimina
  5. grazie faustidda e federica ..un abbraccio anche a voi

    RispondiElimina
  6. Mi viene propio voglia di mangiarle!!COmplimenti anche a te per il tuo blog!!Se ti piace cualcosa delle mie ricete mi mandi una mail e ti passo la ricetta tradotta.

    RispondiElimina