sabato 17 dicembre 2011

Biscotti di pasta frolla


Biscotti di pasta frolla















Ingredienti:
500 gr di farina 00
250 gr di burro o margarina
250 gr di zucchero
2 uova intere
1 scorza di limone grattuggiata
1 pizzico di lievito per dolci

Procedimento:

Impastare burro o margarina a pezzetti con lo zucchero e la scorza di limone,
aggiungere le due uova intere,la farina e la punta di lievito per dolci,
impastare velocemente e far riposare l'impasto per mezz'ora in frigorifero.
Prendere l'impasto e dividerlo in piu' parti, stenderlo  tra due fogli di carta da forno,
e con la formella fare tanti dischetti alti circa 1 cm  ,al dischetto superiore  fare  un foro al centro e posarlo
sull'altro,mettere un po' di marmellata,io ho usato quella di uva(fatta in casa),
sistemarli su una teglia rivestita di carta da forno e infornare per 15 minuti .  

Questo è il risultato!!!!

















7 commenti:

  1. Con i biscottini di frolla l'atmosfera è subito natalizia ^_^
    Buona giornata
    Sonia

    RispondiElimina
  2. ciao..... Molly e Sonia grazie e buona giornata anche a Voi

    RispondiElimina
  3. Un delicato biscottino non si rifuita mai. Deliziosi con la marmellata d'uva, per me fa subito Natale

    RispondiElimina
  4. grazie faustidda e federica ..un abbraccio anche a voi

    RispondiElimina
  5. Mi viene propio voglia di mangiarle!!COmplimenti anche a te per il tuo blog!!Se ti piace cualcosa delle mie ricete mi mandi una mail e ti passo la ricetta tradotta.

    RispondiElimina