Un antipastino veloce che Vi propongo con soli due ingredienti: fave novelle...(fave de quizze in dialetto barese)e primo sale tagliato a tocchetti....binomio perfetto!!
Credo che sia la ricetta "in assoluto" più veloce e genuina che abbia mai fatto in vita mia!!!...si ...parlo esattamente di un semplicissimo rotolo da farcire con marmellata .... ma se non Vi soddisfa lo si può farcire con tutto e di più....tipo fragole e panna, cioccolato,nutella,crema ecc.ecc....
Ingredienti:
125 gr di zucchero 125 gr di farina 4 uova piccole 1 bustina di aroma alla vanillina 1 cucchiaio di acqua calda zucchero a velo q.b.
Montare gli albumi a neve con un pizzico di sale,a parte, i tuorli con un cucchiaio di acqua calda,aggiungere lo zucchero,la vanillina .gli albumi montati a neve e infine la farina. Versare il composto in una teglia foderata con della carta da forno,infornare per 10 minuti circa in forno già caldo a 160/170° A cottura ultimata,mettere la torta su un canovaccio cosparso di zucchero a velo,arrotolare ,a freddo srotolare e guarnire a piacere.